Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
ConsosciAmo Miagliano (Bi)

ConosciAmo Miagliano è un progetto in collaborazione con le diverse realtà che operano sul territorio comunale. Rappresenta un primo step per sensibilizzare i miaglianesi e chiunque abbia interesse a conoscere, e quindi tramandare, storie, tradizioni e nuove realtà che caratterizzano il comune. In pochi sanno che a Miagliano c'è un grande centro di stoccaggio di lana sucida, oppure una grande fabbrica di 40.000 mq che è stata uno dei primissimi cotonifici d'Italia e d'Europa, o ancora che la vecchia roggia, un lunghissimo canale che un tempo serviva per l'attività di questa fabbrica, è oggi attiva e produce energia pulita, proprio sfruttando l'acqua incanalata dal Torrente Cervo.

ConosciAmo Miagliano si articolerà in più eventi, ognuno dei quali sarà dedicato a svelare molte curiosità sul paese e la sua storia. Il primo appuntamento, che si svilupperà attraverso un format del tutto nuovo per questo genere di eventi, infatti si mescoleranno teatro e percorsi guidati, si terrà domenica 15 marzo alle ore 15:30 e sarà dedicato alla scoperta del Lanificio f.lli Botto e in particolare alla nuove attività che ospita
(fonte: http://www.newsbiella.it/2015/03/08/sommario/valle-cervo/leggi-notizia/argomenti/valle-cervo/articolo/alla-scoperta-del-lanificio-flli-botto-con-conosciamo-miagliano.html)

Keywords: Miagliano
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   Biella BI   Miagliano   

Persone: 

Argomenti: Tempo libero   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 13/03/2015
Ultimo aggiornamento effettuato da SocialwikiStaff il 18/11/2016

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Tempo libero (47 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata