Il 10 marzo aprirà a Torino, in via Maria Vittoria 38, Colliders*,
acceleratore di rinascimenti sociali
Luogo aperto per accelerare conoscenza, innovazione e imprenditorialità ad impatto sociale. L’obiettivo è ridefinire il concetto di sociale, anche attraverso l’uso della tecnologia, per trasformarlo da gestione delle emergenze a opportunità di crescita.
Acceleratore di conoscenza, innovazione e imprenditorialita a impatto sociale.
E' un'iniziativa promossa da SocialFare
SocialFare® | Centro per l’Innovazione Sociale, è una società a responsabilità limitata, impresa sociale con sede a Torino. La mission è catalizzare, generare ed innovare soluzioni per il Bene Comune: ricerca, design di prodotto/servizi e modelli di imprenditorialità per promuovere e sostenere il cambiamento e generare valore economico dal valore sociale.
SocialFare® sviluppa ideazione e progettazione sulle cosiddette sfide sociali, integrando l’esperienza delle persone, la conoscenza delle comunità di pratica, la tecnologia esperta e l’azione sociale per portare sul territorio sperimentazioni di soluzioni smart che colgano nuovi bisogni e sviluppino servizi di comunità, imprenditorialità sociale, sostenibilità e reti.
Il Centro per l’Innovazione Sociale aggrega una rete ampia di expertise e di partner nazionali ed internazionali per sostenere un approccio di open innovation e accelerazione di conoscenza ed imprenditorialità: le persone e le comunità sono al centro dell’attenzione, della creazione e dello sviluppo di soluzioni innovative per generare ecosistemi di sostenibilità sociale.
L'esperienza è generata dal lavoro svolto negli anni dalla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo.