Procedura per la registrazione dei passaggi e la gestione delle pratiche
L' ASL Cn 1 è la piu grossa per estensione territoriale della Regione Piemonte. Copre quasi per intero il territorio della Provincia di Cuneo, non a caso definita Provincia Granda.
Con un finanziamento iniziale della Regione Piemonte, l'ASL Cn 1 ha promosso l'apertura degli sportelli in collaborazione con i Consorzi e le Comunità Montane che gestiscono i servizi socio assistenziali.
In ogni sportello vi è la compresenza di operatori sanitari e sociali realizzando nei fatti una vera integrazione del servizio offerto ai cittadini.
La CADMO Infor ha realizzato la procedura On Line che collega ogni singolo sportello agli uffici centrali e permette la registrazione dei passaggi e la gestione delle pratiche aperte dal singolo utente.
Significativa opportunità è stata inoltra garantita ai Consorzi Socio Assistenziali che potendo utilizzare la medesima anagrafica dell'ASL Cn 1 sono in grado di seguire l'utenza monitorando le vicende sanitarie dell'assistito e garantendo sopratutto alle Dimissioni Fragili segnalate dagli Ospedali una rapida presa in carico sul territorio.
I sei sportelli voglono quindi essere il punto di accoglienza, diffuso sul territorio, per l'utenza fragile che abbia bisogno di rapportarsi con l'organizzazione dell' Azienda Sanitaria Locale relativamente alle seguenti pratiche il cui svolgimento coinvolge la sede centrale e numerose sedi operative