Il Comune di Pisa ha patrocinato ITIS LINUX, il Sistema Operativo gratuito e senza costo di licenza, creato per le Scuole Superiori Italiane ad indirizzo tecnico - scientifico.
Rappresenta la nuova frontiera del software libero, facile da usare e sicuro da virus, poiché dotato di ottimi tools di sicurezza già preinstallati e di una miriade di applicazioni tutte gratuite suddivise per varie categorie che spaziano dalla fisica, chimica alla matematica, al disegno tecnico, all'informatica.
Per installare il sistema operativo Itis Linux recatevi sul portale web www.itislinux.it dove potrete trovare tutte le informazioni per il download e la masterizzazione e molto altro ancora.
Inoltre Itis Linux può essere anche installato su pc datati, questo perché linux è un sistema operativo che in fase di installazione riconosce qualsiasi hardware e si installa adattandosi a quella precisa architettura, potendo così usare anche un pc già in vostro possesso senza doverli necessariamente cambiare.
LinuxLAB.it Information Technology Solutions, l'azienda che sviluppa e supporta Itis Linux, ha pensato a molteplici aspetti e soluzioni per far evitare alle Scuole Superiori italiane sprechi inutili di denaro, che pertanto può essere reinvestito per altri progetti scolastici.