Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
Offetta formativa: Catalogo Provinciale

Pubblicato il catalogo provinciale per l'offerta formativa destinata a lavoratori occupati, inoccupati, disoccupati, PMI e piccoli comuni

Con D.D. 93-17370 del 6 Maggio 2010 è stato approvato il Catalogo dell'offerta formativa per l'anno 2010 composto da tutti i corsi di formazione continua individuale proposti dalle Agenzie Formative ed approvati dalla Provincia di Torino.

Possono ottenere il voucher per frequentare uno o più corsi inseriti nel Catalogo:
- lavoratori occupati
- persone inoccupate/disoccupate individuate dai Centri per l'Impiego
- PMI e piccoli comuni

I partecipanti potranno effettuare la richiesta di assegnazione di un voucher formativo, che garantirà un cofinanziamento massimo dell'80% del costo del corso scelto (fino ad un massimo di 3.000 € per partecipante), lasciando pertanto solo il 20% a carico del partecipante. Il limite potrà essere elevato al 100% per alcune tipologie di beneficiari (disoccupati, lavoratori in cassa integrazione, ecc.).
Nulla potrà essere richiesto dall’agenzia formativa al lavoratore o all’impresa/ente beneficiario del voucher oltre la quota del costo del corso a catalogo eccedente l’importo del voucher (da versare al momento dell’iscrizione, quindi dopo l’avvenuta assegnazione del voucher); tuttavia eventuali spese legate a certificazioni privatistiche (es. skill cards, esame ECDL, ecc.) si intendono escluse dai costi del corso (e quindi a carico del partecipante eventualmente interessato al rilascio delle certificazioni stesse) a meno che non sia diversamente indicato dal soggetto erogatore dell’attività, nella descrizione del corso stesso.
Anche i lavoratori domiciliati in province del Piemonte diverse dalla Provincia di Torino potranno partecipare ai corsi di formazione inseriti nel Catalogo della Provincia di Torino. Questa estensione non vale invece per le richieste ad iniziativa aziendale e per i disoccupati, che dovranno essere indirizzate ai rispettivi servizi per la formazione professionale della provincia di appartenenza.

La durata dei corsi sarà compresa tra un minimo di otto ore e un massimo di duecento ore.

Le richieste di attribuzione voucher devono pervenire al Servizio Formazione Professionale della Provincia di Torino entro i trenta giorni antecedenti la scadenza del Catalogo annuale.

Per quanto riguarda l’immediata operatività del presente avviso, il termine di validità del Catalogo 2010 è fissato al 31/12/2010.
(fonte: http://www.provincia.torino.it/formazione/operatori/bandi/fc_individuale)

Keywords:
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   Torino TO   

Persone: 

Argomenti: Formazione   


Catalogo Formativo 2010

Scheda creata da SocialwikiStaff il 17/05/2010
Ultimo aggiornamento effettuato da SocialwikiStaff il 17/05/2010

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Formazione (102 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata