SPORTELLO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Lo sportello di consulenza legale gratuita per le donne vittime di violenza è promosso dalla Consulta Donne e dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Saluzzo in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Saluzzo.
Tutti i mercoledì gli avvocati saluzzesi - che hanno dato una qualificata e generosa disponibilità - sono presenti per dare informazioni di carattere legale alle donne che si trovano a vivere momenti particolarmente drammatici.
Il servizio è indirizzato alle donne vittime di violenza intesa non solo come violenza sessuale o maltrattamenti fisici, ma anche la violenza psicologica subita in famiglia o sul luogo di lavoro, il ricatto economico o morale che accompagna talvolta la fine di un matrimonio o di una relazione, la persecuzione fatta di pedinamenti, telefonate ecc.
Al servizio, tenuto conto delle difficoltà che incontrano le donne nell’affrontare situazioni così dolorose, spesso tenute nascoste e vissute nell’isolamento, possono accedere anche persone alla ricerca di informazioni da offrire ad un’amica o le associazioni di volontariato che nella loro opera spesso raccolgono sfoghi e richieste d’aiuto.
Corso Mazzini, 3/a - Saluzzo
Tel. 0175 44864
Orario di apertura al pubblico:
mercoledì: 17.00 - 18.00