Il CISS di Pinerolo - Consorzio Intercomunale Servizi Sociali - ha promosso un'iniziativa pubblica di presentazione della Carta dei Servizi e del Proprio Sito. Erano presenti più di cento tra operatori, amministratori locali, rappresentanti di enti e associazioni, semplici cittadini. La CADMO Infor ha partecipato con un'intervento del proprio amministratore.
L'intervento partiva dalla considerazione sul valore sociale intrinseco dello strumento Internet, in primo luogo come ampio e veloce diffusore della comunicazione. La CADMO Infor sin dai primordi ha indirizzato una parte della propria produzione software all'organizzazione e alla promozione del Sociale.
Il concetto di Informatica Sociale ben inquadra lo spirito e la produzione stessa di quest'ultimo quinquennio. Il dominio www.informaticasociale.it raccoglie tali produzioni.
L'aver realizzato questo sito e sopratutto avviato l'utilizzo della piattaforma aziendale Web Site permetterà agli operatori del CISS di produrre e rendere condivisibili con differenti livelli di accesso, compresa la piena visibilità su web, tutti i documenti consortili mettendoli a disposizione contemporaneamente per gli operatori delle varie sedi nonchè per gli interlocutori dei differenti comuni appartenenti al Consorzio :
In tale occasione l'Amministratore della CADMO Infor ha altresì illustrato unìapposita sponsorizzazione per la valorizzazione su Internet dei manufatti realizzati dagli utenti presso i vari Centri Diurni per diversamente abili.
Tale strumento web permetterà non solo la presentazione delle attività svolta dai Centri Diurni ma anche la pubblicazione di Album Foto destinati alla presentazione delle fotografie dei manufatti.
Tale supporto, della linea produttiva WebSite Easy, potrebbe essere utilizzato da ogni altra forma associativa che intraprenda rapporti col Consorzio. Si verrebbe quindi a realizzzare un significativo ritorno di'informazione da parte del Terzo Settore a tutto vantaggio dei navigatori interessati.
Il metodo partecipato e partecipativo promosso per la stesura del Piano di Zona, e illustrato dal Dr.Marco Bertocchi della Labser srl, potrebbbe pertanto avere una continuità con il coordinamento e la promozione del CISS Pinerolo.
Piano di Zona e Sito del CISS Pinerolo
Lunedì ' 19 ottobre 2009, ore 17.30
HOTEL CAVALIERI - Sala Caprilli
Strada Orbassano 21- Pinerolo
Saluti:
Edda Basso Presidente dell'Assemblea del C.I.S.S.
Paolo Covato Sindaco della Città di Pinerolo
Introduzione:
Annamaria Agrò Presidente del Consiglio di Amministrazione del CISS
Interventi:
D.ssa Gaetana Cipriani: Direttore del C.I.S.S.
Dr. Marco Bertocchi: Labser s.r.l.:"La carta dei servizi 2009 – 2011"
Dr. Giuseppe Vittorio Ronza: CADMO INFOR s.r.l. - “Il sito del C.I.S.S.
Keywords: comuni pinerolesi centri diurni terzo settore associazioni comuni web informatica sociale internet comunicazione sponsorizzazione cadmo infor Airasca, Bricherasio, Buriasco, Campiglione Fenile, Cantalupa, Cavour, Cercenasco, Cumiana, Frossasco, Garzigliana, Macello, Osasco, Pinerolo, Piscina, Prarostino, Roletto, San Pietro Val Lemina, San Secondo di Pinerolo, Scalenghe, Vigone, Villafranca piemonte, Virle Piemonte