Internet Point gratuito nella sede della Provincia
Presso l’URP di Corso Inghilterra 7, sede della Provincia di Torino, è attiva una postazione Internet gratuita per i cittadini. Per utilizzare il servizio bastano pochi semplici gesti: per prima cosa bisogna registrarsi, indicando nome, cognome e gli estremi di un documento d’identità.
Bisogna poi scegliere una username e una password e il gioco è fatto!
A tutti saranno consegnate delle istruzioni molto semplici, ed è in ogni caso disponibile anche un Manuale Utente particolarmente dettagliato.
La postazione è dotata, oltre al PC (con porta USB e CD), anche di una stampante. La navigazione è libera: tutti i siti sono accessibili, ovviamente nel rispetto della normativa in materia di reati informatici, diritto d’autore, copyright e altre privative.
La durata della navigazione è di 30 minuti, ma se non ci sono altri utenti in attesa può proseguire anche oltre. La stampa è invece limitata a n. 50 pagine.
Per facilitare la ricerca delle informazioni sono stati impostati nei Preferiti gli indirizzi di alcuni siti particolarmente interessanti e/o utili, divisi per argomento.
Inoltre, nelle sedi della provincia di Torino di Corso Inghilterra 7 e Via Maria Vittoria 12, la navigazione gratuita è consentita anche a tutti i cittadini che hanno un proprio PC portatile, tramite l’accesso alla rete wi-fi per gli ospiti. Anche in questo caso è necessario registrarsi e poi effettuare alcune semplici operazioni per configurare il proprio computer.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sul servizio contattare l’URP al Numero Verde gratuito 800 300 360 oppure 011 861 2644, o scrivere a urp@provincia.torino.it