Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
Internet Point gratuito nella sede della Provincia

Presso l’URP di Corso Inghilterra 7, sede della Provincia di Torino, è attiva una postazione Internet gratuita per i cittadini. Per utilizzare il servizio bastano pochi semplici gesti: per prima cosa bisogna registrarsi, indicando nome, cognome e gli estremi di un documento d’identità.
Bisogna poi scegliere una username e una password e il gioco è fatto!
A tutti saranno consegnate delle istruzioni molto semplici, ed è in ogni caso disponibile anche un Manuale Utente particolarmente dettagliato.
La postazione è dotata, oltre al PC (con porta USB e CD), anche di una stampante. La navigazione è libera: tutti i siti sono accessibili, ovviamente nel rispetto della normativa in materia di reati informatici, diritto d’autore, copyright e altre privative.
La durata della navigazione è di 30 minuti, ma se non ci sono altri utenti in attesa può proseguire anche oltre. La stampa è invece limitata a n. 50 pagine.
Per facilitare la ricerca delle informazioni sono stati impostati nei Preferiti gli indirizzi di alcuni siti particolarmente interessanti e/o utili, divisi per argomento.
Inoltre, nelle sedi della provincia di Torino di Corso Inghilterra 7 e Via Maria Vittoria 12, la navigazione gratuita è consentita anche a tutti i cittadini che hanno un proprio PC portatile, tramite l’accesso alla rete wi-fi per gli ospiti. Anche in questo caso è necessario registrarsi e poi effettuare alcune semplici operazioni per configurare il proprio computer.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sul servizio contattare l’URP al Numero Verde gratuito 800 300 360 oppure 011 861 2644, o scrivere a urp@provincia.torino.it
(fonte: http://www.provincia.torino.it/urp/wifi)

Keywords:
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   Torino TO   

Persone: 

Argomenti: Regioni e Comuni   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 29/07/2009
Ultimo aggiornamento effettuato da SocialwikiStaff il 29/07/2009

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Regioni e Comuni (164 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata