Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
Promozione della salute e di educazione sanitaria

L’assessorato Regionale alla Sanità ha istituito lo sportello per la presentazione e l’attivazione di progetti di promozione della salute e di educazione sanitaria da parte di soggetti che non fruiscano di altre linee di finanziamento.
A presentare le proposte, che la Regione Poiemonte potrà finanziare fino a un massimo di 20mila euro ciascuna, possono essere non solo le aziende sanitarie, ma anche gli enti locali e, soprattutto, le associazioni onlus accreditate o iscritte in albi o registri piemontesi e che hanno nel proprio statuto finalità rivolte alla salute. A questo scopo, nel bilancio 2009, sono stati già stanziati 200 milioni di euro.
Il filone della promozione della salute comprende “azioni e attività finalizzate al rafforzamento delle competenze e capacità individuali, ma anche azioni e attività sociali aventi un impatto positivo sulla salute del singolo e della comunità”, quello dell’educazione alla salute racchiude “azioni e attività informative/formative finalizzate al rafforzamento di motivazioni e competenze necessarie al miglioramento della salute individuale e collettiva”.
I progetti vanno inviati tramite posta ordinaria al settore Promozione della salute e interventi di prevenzione individuale e collettiva, corso Regina Margherita 153 bis, 10124 Torino, e contestualmente via e-mail a sanita.pubblica@regione.piemonte.it
(fonte: http://www.regione.piemonte.it/cms/piemonte-informa/diario/uno-sportello-per-progetti-sulla-salute.html)

Keywords:
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   

Persone: 

Argomenti: Regioni e Comuni   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 25/06/2009
Ultimo aggiornamento effettuato da SocialwikiStaff il 25/06/2009

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Regioni e Comuni (164 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata