Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
Giovani immigrati: servizio civile

E' il 10 giugno 2009 alle ore 12.00 la scadenza del bando per partecipare alla seconda edizione del progetto “Servizio Civile Volontario - Giovani Immigrati a Torino”
Il progetto, proposto dalla Città di Torino per l’anno 2009/20010, è destinato a venti giovani immigrati di età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti, che non possiedono la cittadinanza italiana e sono residenti o domiciliati nel Comune di Torino.
Il Servizio Civile per Giovani Immigrati si configura come tirocinio formativo della durata di un anno, a partire dal 14 settembre 2009 e fino al 13 settembre 2010. Prevede un impegno orario annuale di 1056 ore, distribuite in 24 ore settimanali, in cambio del quale si riconoscono € 350,00 mensili.
Con l’attivazione del Servizio Civile Volontario per Giovani Immigrati, la Città di Torino intende dare concretezza a forme di inclusione sociale dei nuovi cittadini torinesi, che non hanno la stessa opportunità dei loro coetanei italiani di partecipare al Servizio Civile Nazionale. La partecipazione al Servizio Civile Volontario per Giovani Immigrati offrirà a questi giovani l’occasione di condividere attivamente la vita civica della città, contribuendo al suo sviluppo sociale, culturale ed economico e, contemporaneamente, alla propria crescita umana e professionale.

(fonte: http://www.comune.torino.it/infogio/serviziocivileimmigrati/cose.htm)

Keywords:
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   Torino TO   

Persone: Immigrazione   

Argomenti: Regioni e Comuni   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 03/06/2009

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Immigrazione (12 voci)
    Regioni e Comuni (164 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata