Si terrà ad AVIGLIANA (To) SABATO 23 MAGGIO 2009 la 7° edizione della Maxistaffetta femminile 1000 x 1000 "1000 DONNE X MILLE METRI".
Organizzata da Merope, Associazione Di Volontariato Socio Assistenziale Onlus operante prevalentemente in Valle di Susa in collaborazione con il CUS TORINO.
I soldi dell'incasso delle iscrizioni saranno interamente devoluti all'AISLA (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) e all'associazione Merope.
Nata con lo scopo di vincere la scommessa su quante donne avrebbero risposto a questa iniziativa, dopo i ragguardevoli numeri raggiunti nelle prime edizioni, la manifestazione è poi proseguita con la stessa denominazione, anche senza più la ricerca dei grandi numeri.
Lo scopo primario rimane quello di avvicinare più donne possibili alla pratica di questo sport, soprattutto perché questa manifestazione è dedicata ad una donna: Francesca Nisi, vigilessa e grande atleta, prematuramente scomparsa.
L'iniziativa è senza fini di lucro e la somma che chiediamo all'atto dell'iscrizione sarà totalmente devoluta in beneficenza.