Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
Contributi assistenza domiciliare anziani non auto

Per l’assistenza a domicilio degli anziani non autosufficienti sarà possibile usufruire di un contributo economico della Regione Piemonte, che potrà essere riconosciuto per il lavoro di cura svolto da figure professionali regolarmente assunte, da familiari o da volontari, nonché per l’acquisto di servizi come il telesoccorso e la consegna dei pasti presso l’abitazione.
A deciderlo è stata la Giunta regionale, che il 6 aprile ha approvato, su proposta degli assessori alla Salute e al Welfare, Eleonora Artesio e Teresa Angela Migliasso, una delibera che riordina l’attuale offerta di prestazioni socio-sanitarie di assistenza tutelare nell’ambito delle cure domiciliari, identificandone tra l’altro le caratteristiche e i soggetti titolati a svolgerle.
Per dare attuazione al provvedimento verranno utilizzate le risorse messe a disposizione dal Fondo per le non autosufficienze inserito nella Finanziaria 2008 del Governo Prodi. Si tratta di 21,5 milioni già disponibili e di circa 30 milioni che saranno assegnati entro l’anno. Una cifra che consentirà, si stima, di erogare assegni di cura a circa 5.100 anziani.

(fonte: http://www.regione.piemonte.it/cms/piemonte-informa/scenari/contributi-per-assistere-a-domicilio-gli-anziani-non-autosufficienti.html)

Keywords:
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   Piemonte   

Persone: Anziani   

Argomenti: Regioni e Comuni   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 10/04/2009

UtenteData/OraCommento
Utente non registrato25/07/2012
17.08.39
salve vi scrivo per mio papà che avrebbe bisogno di un aiuto economico in quanto lui non è più autosufficiente ha 84 anni è rimasto vedovo da tre mesi e noi figli facciamo i salti mortali per poterle fare la spesa visto e considerato che lui percepisce la pensione che va interamente alla badante e noi provvediamo anche all''affitto non li è stato riconosciuto l''accompagnamento, di cui ora abbiamo fatto un aggravamento, per peggioramento di salute,


Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Anziani (86 voci)
    Regioni e Comuni (164 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata