Visualizzazione Scheda

Registrati/Accedi per Modificare la scheda
"Dispiega le mie ali, contro ogni barriera".

Torna per il quinto anno consecutivo - sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica - la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), denominata "Dispiega le mie ali, contro ogni barriera".
L'appuntamento è per il 3, 4 e 5 aprile in oltre 500 piazze italiane.
Quest’anno protagonista della manifestazione sarà Aurora, la colorata farfallina di peluche ripiena di ovetti di cioccolato che verrà distribuita - assieme a dettagliato materiale informativo sull’Associazione e sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari - da migliaia di volontari UILDM in oltre 500 piazze delle principali città italiane, a fronte di un contributo minimo di 5 euro.
Una città possibile, questo il grande progetto attorno a cui ruoterà l’evento di aprile e del quale la farfalla Aurora sarà la portabandiera. Un’iniziativa che si lega allo storico impegno della UILDM - Associazione nata nel lontano 1961 - contro tutte le forme di barriere, architettoniche e culturali. Quelle barriere che non consentono ancora a una persona con distrofia muscolare di sentirsi Cittadino come tutti gli altri, di andare a scuola, lavorare e divertirsi senza trovare ostacoli, per le strade, negli edifici o nella mente delle persone.

(fonte: http://www.uildm.org/giornata/index.html)

Keywords: UILDM, Aurora
 Percorsi:

Localizzazione geografica: Italia   

Persone: 

Argomenti: Volontariato - Terzo Settore   


Scheda creata da SocialwikiStaff il 01/04/2009

UtenteData/OraCommento

Non ci sono commenti per questa Scheda



Utente     Accedi/Registrati
Commento  
Codice di sicurezza  
Che cos'è?

  Cosa posso fare?
  Collaborare al progetto
  Cerca tra le voci
 
 
              Ricerca avanzata
  Categorie dei risultati
    Volontariato - Terzo Settore (389 voci)
Versione: 6.0 sito | 2.9 lib - Area Riservata